Cos’è un minisito ?

Cos'è un minisito ?
by

Cos’è

Dimensioni ridotte, target mirato e capacità di attirare un gruppo ben definito di clienti potenziali. Ecco le tre caratteristiche che meglio definiscono l’identikit del minisito .

Si tratta di un valido strumento di marketing per promuovere un prodotto, un servizio o un evento, capace di attirare un gruppo ben definito di potenziali consumatori grazie alle dimensioni ridotte, alla capacità di rivolgersi ad un pubblico mirato e alle numerose funzionalità che può ricoprire.

Il minisito è un sito web fortemente mirato, composto da poche pagine web, collegate ad un sito già esistente, o come una risorsa autonoma, che sorgono intorno a qualcosa di molto specifico: un prodotto, una linea, un nuovo servizio, un programma televisivo, una promozione estiva o natalizia, un concorso, uno spot, ecc.

Ovunque usereste un sito tradizionale, potrete ugualmente impiegare un minisito . La differenza risiede nella struttura, nei contenuti e nel sistema di marketing del sito.

In breve, un minisito può essere qualunque elemento riusciate a creare!

Questi pratici strumenti di marketing, offrono l’innegabile vantaggio di poter essere implementati con estrema facilità e sfruttati in molteplici modi.

Esempio di un MiniSito

per il nostro Cliente Hotel Palladio Milano

https://www.hotelamilano.eu/

Benvenuto al Palladio Hotel a Milano

Prenotate una camera al Palladio Hotel a Milano, si trova in pieno centro, a pochi minuti da centri congressuali e musei.

Il nostro cortese personale vi accoglierà al Palladio Hotel a Milano. Siamo a 10 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria e della metropolitana Porta Romana e a un breve tratto in autobus da chiese, musei ed eleganti negozi.

 

Condividici!

Con oltre venti anni di esperienza sul campo è un esperto di Turismo e Ristorazione. Consulente per diverse aziende del settore, strutture ricettive alberghiere, cura lo start up, il marketing strategico, la formazione del personale e più in generale tutta l'attività di lancio e posizionamento commerciale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *