Tendenze attuali su #Lead #Generation #LinkedIn


by Marco
Sappiamo tutti che LinkedIn è il re dei social media #B2B, ma non è frustrante quando, indipendentemente da ciò che facciamo, non possiamo ancora generare il tipo di lead da LinkedIn che sembra possibile? Non sei solo: molti lottano quotidianamente con LinkedIn. D’altra parte, ho imparato che ci sono alcune tendenze nella generazione di lead di LinkedIn, combinate con la comprensione delle migliori pratiche di #marketing di LinkedIn, che possono fornire risultati di grande impatto per la tua attività.
Se la tua azienda è pronta a creare consapevolezza del marchio, a stabilire relazioni commerciali e a generare contatti su LinkedIn, continua a leggere!
Ecco le 7 tendenze attuali sulla Lead Generation di LinkedIn
Proprio come la maggior parte delle piattaforme di social media, LinkedIn si sta evolvendo spesso. Qui le cose stanno cambiando in meglio. Fare attenzione alle tendenze di LinkedIn e sfruttarle ti aiuterà a portare i tuoi sforzi di marketing sui social media al livello successivo. Inoltre, ti aiuta a guidare i lead su LinkedIn.
1. #Videomarketing
L’80% del traffico Internet è traffico video. I video creano un migliore coinvolgimento e sono utili strumenti per la generazione di lead. LinkedIn ha implementato modelli video per gli esperti di marketing B2B. I nuovi sviluppi nei video includono la possibilità di vedere notizie di tendenza e approfondimenti del settore, che possono essere utilizzati dalle aziende per consentire loro di prendere decisioni informate.
La promozione di #eventi #webinar è una funzione video spesso utilizzata per promuovere eventi di marca. Se fatto bene, i webinar possono essere utilizzati per stabilire fiducia e autorità in una nicchia del settore. I riepiloghi degli eventi aiutano anche a creare un migliore coinvolgimento mantenendo il pubblico in loop. Sono un ottimo modo per condividere informazioni con il tuo pubblico.
Puoi pubblicare video di valore aziendale sulla tua pagina aziendale LinkedIn. Condividendo la cultura della tua azienda, aiuterà il tuo pubblico a identificarsi meglio con te. Il pubblico ama vedere il filmato dietro le quinte e sapere chi fa parte dell’azienda, il video ti consente di stabilire una connessione personale.
2. #Video per dispositivi mobili
Il mondo sta diventando mobile. Più della metà degli utenti di LinkedIn sta visualizzando i feed dai dispositivi mobili. La creazione di video ottimizzati per dispositivi mobili è una direzione su cui LinkedIn si sta concentrando per attirare il crescente pubblico mobile. Una delle cose che dovresti fare è rendere i tuoi video LinkedIn ottimizzati per i dispositivi mobili includendo la funzione di disattivazione dell’audio, poiché la maggior parte dei video visualizzati su dispositivi mobili vengono riprodotti senza audio.
I video quadrati per dispositivi mobili aiuteranno anche a ottimizzare la velocità per gli spettatori di dispositivi mobili poiché occupano meno spazio rispetto ai video di paesaggi.
3. #Hashtag
Gli esperti di marketing utilizzano gli hashtag di LinkedIn per sfruttare i loro sforzi di marketing. Poiché il pubblico di LinkedIn continua a crescere, è necessario filtrare e classificare i contenuti e gli hashtag sono perfetti per questo lavoro.
Puoi utilizzare gli hashtag nei tuoi contenuti, profilo aziendale e video per massimizzare l’esposizione. Puoi anche utilizzare gli hashtag per cercare conversazioni pertinenti a cui partecipare e anche utilizzarli nei commenti per promuovere ulteriormente il tuo marchio e guidare i lead. L’uso di hashtag pertinenti semplifica la ricerca e la ricerca del pubblico.
4. Partecipa e condividi contenuti a gruppi di LinkedIn per aumentare il coinvolgimento
Gli esperti di marketing stanno sfruttando le tendenze di LinkedIn per aumentare il coinvolgimento. Il posto migliore per iniziare è unirsi ai gruppi di LinkedIn. Un utente può unirsi a un massimo di 100 gruppi: aumentare il coinvolgimento unendosi a gruppi pertinenti alla propria nicchia. Interagendo con gli altri, è possibile creare relazioni commerciali e apprendere nuove strategie di marketing per guidare i lead.
5. Massimizza la copertura dei tuoi dipendenti su LinkedIn
Puoi utilizzare la portata dei tuoi dipendenti su piattaforme di social media per commercializzare il tuo marchio. Dovresti chiedere ai tuoi dipendenti di condividere i contenuti di marketing del tuo marchio sulle loro pagine personali. La maggior parte delle aziende lo sta facendo e sta pagando. Coinvolgere i dipendenti e gli ambasciatori del marchio non solo aumenta il loro impegno, ma offre anche contatti di qualità.
6. #BigData
I big data vengono utilizzati dai marketer su LinkedIn per creare decisioni informate. L’uso dei big data ti fornisce informazioni su LinkedIn, come ciò che il tuo pubblico desidera e il tipo di pubblico con cui hai a che fare. Continua a controllare regolarmente i big data poiché ciò che il tuo pubblico desidera può cambiare a causa di altri eventi o del periodo dell’anno.
Sfruttare i big data ti aiuterà a continuare a creare strategie di marketing su misura efficaci.
7. #Targeting
Le aziende su LinkedIn stanno adottando un nuovo approccio a quale strategia di marketing dei contenuti usano su clienti diversi. Il targeting è diventato più complesso in quanto i professionisti del marketing stanno utilizzando i big data per personalizzare e personalizzare i messaggi inviati. Questo aiuta a creare quell’esperienza personalizzata.
LinkedIn ha migliorato le sue funzionalità nel tempo. Le mutevoli tendenze hanno permesso agli esperti di marketing di aumentare il coinvolgimento con il proprio pubblico. Continua a prestare attenzione alle tendenze di LinkedIn in modo da poter avere un vantaggio competitivo.
12 #Bestpractice su come far funzionare LinkedIn Lead Generation per la tua azienda
LinkedIn vanta circa 600 milioni di utenti attivi. Questo ti offre una piattaforma eccellente per creare connessioni con potenziali clienti. Tuttavia, è più facile a dirsi che a farsi. Per generare lead di qualità, devi utilizzare le seguenti strategie.
Ottimizza il tuo profilo LinkedIn
Per generare lead in modo efficace, dovresti rendere più semplice per il tuo pubblico capire di cosa tratta la tua attività. Fornisci informazioni chiare sul tuo profilo LinkedIn in merito alle tue capacità, esperienza e motivi per cui sei la scelta migliore. In questo modo e caricando una foto del profilo e un titolo chiari, è facile per i clienti trovarti.
Includere una raccomandazione di aziende o clienti con cui hai avuto una relazione professionale è un vantaggio per te: migliora la tua credibilità.
Resta nelle menti del tuo pubblico
Per un’efficace generazione di lead, resta nella mente del tuo pubblico. L’accesso a un grande pubblico andrà a beneficio del tuo marchio solo se ti connetti regolarmente con il tuo pubblico. Per rimanere pertinenti, pubblica almeno una volta al giorno. In questo modo, se i tuoi potenziali clienti si imbattono in un prodotto che offri, sarai il primo business nella loro mente.
Usa le #query di ricerca per trovare i potenziali clienti
Adottare un approccio pratico per trovare potenziali clienti utilizzando filtri e categorie per trovare i potenziali clienti su LinkedIn. Ad esempio, puoi restringere la ricerca per settore o località. In questo modo, sarai in grado di trovare lead che sono interessati alla tua attività e che sono facili da convertire.
Coinvolgi i tuoi contatti
Dopo aver filtrato i lead, coinvolgerli effettuando chiamate o inviando loro messaggi. Non concentrarti sulla vendita. Concentrati sulla costruzione di relazioni significative e su come aiutare i tuoi potenziali clienti. Fornisci loro risorse che li aiuteranno a comprendere meglio il tuo prodotto. Pitch solo dopo aver stabilito che potrebbero essere dei forti lead.
Referenti
I #referral sono utili strumenti per la generazione di lead su LinkedIn. I tuoi clienti potrebbero presentarti ad altre persone e aziende che potrebbero anche essere interessate alla tua attività. I clienti felici diventano i tuoi ambasciatori. Ottenere i referral giusti è abbastanza facile. Contatta i clienti che mostrano soddisfazione nei tuoi servizi e chiedi consigli su LinkedIn .
Contatta i visitatori del profilo
Il posto migliore per iniziare nella generazione di lead sono le visite ai profili. Ogni volta che ricevi una notifica LinkedIn su qualcuno che visita il tuo profilo, contalo come un link di qualità. Chiunque visiti il tuo profilo è interessato alla tua attività. Questo ti rende facile durante il lancio. Dovresti connetterti con loro via e-mail.
Produrre contenuti coinvolgenti
Il contenuto è re. Puoi sfruttare i contenuti di qualità nella generazione di lead. La pubblicazione di contenuti pertinenti con parole chiave di qualità consentirà ai visitatori di accedere alla tua pagina. Coinvolgere i contenuti motiverà i tuoi visitatori a condividerli, aumentando così la tua esposizione. Questo è un ottimo modo per usare LinkedIn per guidare i tuoi prodotti o servizi. Inoltre, aumenta la consapevolezza e l’autorità del tuo marchio.
Far entrare i visitatori nella tua pagina è una cosa: trattenerli è un’altra. Crea contenuti accattivanti per attirare l’attenzione di più visitatori.
In questo modo, stabilirai l’autorità nel tuo settore, che ti aiuterà a generare contatti come leader di pensiero. L’uso di immagini, video e titoli accattivanti nei tuoi contenuti ti farà risaltare tra la folla.
Unisciti ai gruppi di LinkedIn
Hai il sopravvento nella generazione di lead se riesci a raggiungere un pubblico più vasto. Approfitta dei gruppi di LinkedIn per raggiungere più persone. Puoi iniziare con gruppi pertinenti alla tua nicchia. Tuttavia, non ti limitare. Altri gruppi con una leggera relazione con il tuo settore sono anche una fonte redditizia di contatti.
Contribuisci alle conversazioni di gruppo per aumentare l’esposizione del tuo marchio. È quindi possibile aumentare il traffico Web condividendo i collegamenti alle pagine. Continuerai a posizionarti come leader del settore e a creare connessioni.
Usa gli annunci sponsorizzati di LinkedIn
Utilizza le opzioni pubblicitarie di LinkedIn, come gli annunci sponsorizzati, per estendere la tua copertura. Tali funzionalità adottano un approccio mirato quando si raggiungono gli utenti di LinkedIn. L’uso di opzioni pubblicitarie insieme a connessioni e follower esistenti contribuirà ad aumentare il traffico, i lead e le possibili conversioni.
Promozione incrociata dei tuoi contenuti su altre piattaforme
Pubblicare i tuoi contenuti su altre piattaforme aumenterà la tua strategia di lead generation su LinkedIn. Utilizzando altre piattaforme, raggiungi un pubblico ancora più ampio. Ad esempio, se promuovi in modo incrociato su Facebook, puoi pubblicare contenuti che rimandano al tuo profilo LinkedIn. Ciò consentirà ai visitatori di ottenere approfondimenti sulla tua attività e ottenere maggiori informazioni sui tuoi prodotti e servizi.
Usa #SEO per ottimizzare il tuo profilo LinkedIn
La SEO non si applica solo ai motori di ricerca come Google. Usa parole chiave pertinenti per aumentare la visibilità del tuo profilo LinkedIn. Esegui ricerche per parole chiave per determinare le parole chiave utilizzate dai clienti nelle query di ricerca. Utilizzando gli strumenti di ricerca per parole chiave, puoi anche ottenere le parole chiave per le quali i tuoi concorrenti sono in classifica.
L’uso di parole chiave nei titoli e nei contenuti del profilo aiuterà i potenziali clienti a trovarti. Più visitatori ottieni, più efficaci saranno i tuoi sforzi per la generazione di lead.
Rendi amichevole la conversione dei tuoi post
I post compatibili con la conversione richiedono molto più che contenuti di alta qualità. Cose come #infografica, #emoji e punti elenco arricchiranno il tuo contenuto. Un chiaro invito all’azione può aiutare a eliminare la confusione in quanto comunica ciò che desideri dai visitatori. L’invito all’azione rende anche significativi i tuoi contenuti. Un CTA è un potente strumento di marketing che può aiutarti ad aumentare i tuoi contatti e le tue vendite.
LinkedIn ha molti vantaggi per la tua azienda. Se usi la piattaforma nel modo giusto, puoi guidare i lead su LinkedIn e diventare un maestro della generazione di lead di LinkedIn. Le piattaforme di social media cambiano spesso funzionalità e algoritmi per creare una piacevole esperienza sia per i visitatori che per i professionisti del marketing. Essere aggiornati con le tendenze in evoluzione ti mette in una buona posizione. Tramite video marketing, hashtag, referral e partecipazione a gruppi LinkedIn, puoi guidare lead su LinkedIn. Le informazioni di cui sopra ti aiuteranno a far crescere la consapevolezza del tuo marchio e i tuoi profitti.
I lead sono la linfa vitale degli affari e i social media sono un’opportunità di potere che è qui per rimanere e uno che le aziende devono imparare.

Marco
Con oltre venti anni di esperienza sul campo è un esperto di Turismo e Ristorazione. Consulente per diverse aziende del settore, strutture ricettive alberghiere, cura lo start up, il marketing strategico, la formazione del personale e più in generale tutta l'attività di lancio e posizionamento commerciale.
Articoli consigliati

Email marketing per hotel post-coronavirus
7 Settembre 2021

Social media marketing
18 Febbraio 2020