PORTALE WEB TURISMO


by Marco
E’ in costante crescita il numero di turisti che prenota la sua vacanza passando per internet, quindi facendo una interrogazione sui motori di ricerca. Il re delle ricerche è Google, dopo aver effettuato la ricerca ad es: “hotel milano“ troviamo posizionati nelle prime pagine dei risultati i portali di booking dove è possibile prenotare un hotel, b&b, agriturismo, camping ecc … Una Grafica gradevole ed usabile Per noi è fondamentale che un Portale rispecchi in maniera univoca ed originale la sua identita. Una grafica pulita, elegante ed originale non può che esaltarne le caratteristiche e dare il giusto risalto al contenuto, fattore importante per il successo di un portale con molti utenti.
Un mercato in continua espansione
Il mercato è molto competitivo ma offre ancora spazio e possibilità di business ai portali di booking che offrono un servizio accurato, veloce ed affidabile. La nostra mission è quella di sviluppare progetti sia proprietari (vedi www.hotelinsardegna.it) che per i nostri clienti con l’obiettivo di realizzare portali turistici che creano profitto tramite l’adesione di strutture ricettive ed introiti pubblicitari. Oltre ad uno studio accurato del target (es: Bed & Breakfast) e della struttura del portale non prescindiamo dal supporto (linfa vitale) dell’attivita di Search Engine Optimization, quindi posizionamento sui motori di ricerca delle keywordsfocus dei servizi offerti dal portale, nel nostro esempio: hotel in italia, vacanze in italia, alberghi a Rimini ecc…
Tutto sul tuo Progetto
Parla della tua Storia, descrivi il profilo attuale, la mission, gli obiettivi, presenta il tuo staff. Sapere chi c’è dietro un portale di servizi aiuta a fidelizzare maggiormente gli utenti.
Descrivi i Tuoi Servizi
Ampio spazio alla presentazione dei tuoi servizi, con descrizioni, foto, download di white paper e schede tecniche. Presentare i “Case Study” dei lavori più rappresentativi, divisi per specifiche esigenze aiuta il prospect a decidere di stabilire un contatto con la tua azienda.
Guida online del sito
Una sezione dedicata interamente all’utente con spiegazioni ed esempi sulle modalità di navigazione del sito ed istruzioni dettagliate su come effettuare ricerche mirate e quindi prenotare la struttura desiderata.
Ricerca Strutture con Disponibilità
Questo sistema permette agli Hotel di non perdere tempo con richieste di Prenotazione quando si è al completo ed allo stesso tempo consente all’utente di prenotare la struttura che dispone della sistemazione desiderata. Quindi una volta che l’utente ha manifestato il periodo e la località dove vuole prenotare, compariranno solo le strutture con effettiva disponibilità.
Last Minute a Rotazione
Le offerte inserite autonomamente dalle strutture ricettive aderenti saranno visualizzate nella home page con un sistema di rotazione che permetterà di distribuire ampia visibilità a tutte le offerte.
Ricerche Facili e veloci sul Portale
Fai trovare ai tuoi utenti facilmente e velocemente ciò che stanno cercando. Un potente Motore di Ricerca interno gli consentirà di fare tutto ciò con un solo click.
Richiesta Informazioni
Un modulo di richiesta informazioni che ti consenta di avere tutti i riferimenti dei prospect interessati alla tua Azienda. Telefono, Cellulare, email, indirizzo, e tutti i campi che desideri.
Feedback
Gli utenti, oltre a compilare il questionario di soddisfazione potranno lasciare i loro commenti (feedback) sul servizio offerto dalla struttura che li ha ospitati.
Gestione Strutture
Potrai gestire (o far gestire direttamente alle strutture affiliate) le schede delle strutture presenti nel portale. La scheda consiste in un sito con tutte le informazioni della struttura raccolte nella grafica del portale. Elenco sezioni per le strutture: Camere, Listino prezzi, Offerte lastminute, Fotogallery, Come Arrivare, Area Riservata, Struttura: che consente di modificare password di accesso; gestire la disponibilità delle camere; modificare i contenuti e le immagini della scheda struttura; Gestire i Lastminute
Gestione Categorie Strutture
Potrai inserire, modificare od eliminare le categorie presenti nel tuo portale. Quindi potrai inserire anche strutture non ricettive, come ad esempio: negozi, locali ecc… Ognuno con una sua scheda standard contenente:
1. Presentazione
2. Servizi
3. Offerte
4. Fotogallery
5. Come Arrivare
6. Area Riservata: che consente di modificare password di accesso; modificare i contenuti e le immagini della scheda; Gestire le offerte.
Questionari Soddisfazione
Crea liberamente questionari di soddisfazione dei clienti sul servizio offerto dalle strutture ricettive. Quindi decidi quali campi inserire nel form di soddisfazione e ricevi feedback.
Gestione Località
Scegli il tuo mercato. Puoi inserire tutte le città che vuoi organizzate per comune, provincia, regione. Spetta solo a te decidere quanto grande deve essere il tuo bacino di utenza.
Gestione Banners e Annunci Testuali
Nel layout del portale sono previste delle posizioni ad alta visibilità predisposte per l’inserimento di annunci testuali (stile adwords di google) ed annunci illustrati (banner pubblicitari) utili a promuovere ulteriormente le strutture affiliate oppure i tuoi prodotti le tue offerte o semplicemente invogliare i prospect ad affiliarsi.
Gestione News ed Eventi
Rendi sempre fresco ed attuale il portale con l’inserimento di news ed eventi, tramite il semplice ed intuitivo Pannello di Controllo.
Rassegna Stampa
Inserisci tutti gli articoli dedicati alle tue iniziative nella sezione “Rassegna Stampa”. Puoi pubblicare direttamente l’immagine degli articoli di giornale, riviste, magazine ecc.
Aggiorna con Semplicità
Il Nostro CMS (Costumer management System) ti consentirà di aggiornare,gestire ed implementare con semplicità i contenuti del tuo sito, come News, Offerte, Download, Catalogo Prodotti, Catalogo Servizi ecc… Potrai aggiornare tutte le sezioni che vuoi senza dover richiedere un intervento della web agency e senza dover fare un corso di informatica, la semplicità di utilizzo delle nostre soluzioni è il focus principale della nostra offerta.
Fidelizza utenti con il BLOG
Parla di te, dei tuoi collaboratori, delle tue iniziative legate al portale senza i rigori del linguaggio Ricevi critiche e suggerimenti sui tuoi servizi, testa le esigenze dei clienti, i loro orientamenti, fidelizzali attraverso il concetto di appartenenza di una community… Canalizza il traffico del blog sul tuo portale. Questi sono solo alcuni dei vantaggi di un “Blog”
Pubblica la Tua Fotogallery
Pubblica le foto dell’ultimo team building, della cena aziendale natalizia, dell’ultima formazione, gli ultimi scatti della Fiera a cui hai rappresentato la tua Impresa. Con la Foto Gallery organizzi come vuoi gli scatti della tua Impresa. Potrai divedere per categorie tematiche gli scatti dedicati alla tua azienda, es: Fiere, Meeting, Azienda.
Mantieni il Contatto con i clienti
Tieni costantemente aggiornati i clienti sulle novità della tua azienda, sull’uscita di nuovi prodotti, su tematiche sensibili. Un sistema organizzato di invio email, ovvero la Mailing List è lo strumento ideale per costruire un piano di marketing e una relazione duratura con i propri clienti e con coloro che potrebbero diventarlo.
In alto sui Motori di Ricerca
Fatti trovare da chi sta cercando i tuoi prodotti ed i tuoi servizi. La divisione SEO (Search Engine Optimization) di Nicosia&Nicosia Associati in Comunicazione studierà con accuratezza un progetto per posizionare il tuo Portale in testa ai motori di ricerca (Google primo fra tutti) in corrispondenza delle parole chiavi che rappresentano il tuo business. Creiamo le premesse per trasformare il tuo investimento su Internet in una rendita.
Hosting ed Email Sicure
Disponiamo di una infrastruttura ITC all’avanguardia per ospitare i siti web ed i portali da noi realizzati. La snellezza del sistema ci consente di offrire un servizio veloce ed affidabile, dovendo gestire una quantità limitata di siti web. Stabilità, velocità e sicurezza sono le prerogative del nostro servizio di Hosting e di Posta elettronica. Il tuo portale si poggerà su solide basi.
Articoli consigliati

COS’È IL WEB MARKETING? Significato, Strumenti e Strategie
5 Ottobre 2018

Email Marketing
29 Giugno 2017

PORTALE WEB AZIENDA
29 Giugno 2017