Siti web per ristoranti

Siti web per ristoranti
by

Smartphone alla mano, si cerca un ristorante: uno sguardo al menu, si controllano le recensioni online e si trova la strada.

Fai in modo che trovino e scelgano il tuo ristorante.

Il tuo ristorante potrà…

Presentarsi al meglio

Rustico, contemporaneo o ricercato, dalla scelta del menu all’arredo del locale, hai definito uno stile. Rispettalo anche nel creare il sito. Scegli con cura le fotografie da importare, combinale in gallerie, inserisci video e formatta bene i testi. importi i tuoi contenuti, personalizzi ogni elemento e ottieni pagine ricche e ben strutturate.

Far parlare i tuoi piatti
E’ vero: sul Web non si può sentire il profumo né – purtroppo – assaggiare il gusto.
Ma puoi pubblicare delle belle fotografie e trovare le parole giuste per descrivere i sapori. Puoi anche decidere di svelare qualche trucco del mestiere o di condividere un paio di ricette, magari le più semplici. Se ci pensi, hai tantissimo da raccontare: lo puoi fare aprendo un Blog.
Anche così puoi far venire l’acquolina in bocca a tante persone che poi non mancheranno di venire a trovarti.

Essere raggiungibile
Non trascurare l’ovvio. Ricordati di creare una pagina “Contatti”: specifica bene i tuoi recapiti, inserisci la cartina di Google Maps e metti un modulo email perché chiunque possa scriverti.
E, se sei in una zona turistica e ti rivolgi a un pubblico internazionale, investi nella localizzazione del tuo sito nelle lingue più opportune, puoi impostare facilmente la scelta della lingua e gestire qualsiasi alfabeto, incluso Russo, Giapponese e Arabo.

Farsi trovare
Il tuo portfolio parla di te: più le tue foto circolano più aumenta la tua notorietà!
Sfrutta a tuo favore il passa parola: in rete è quello che si genera attraverso il Social Network. Non scordare, quindi, di inserire nelle pagine del tuo sito web i pulsanti per Facebook, Twitter o Pinterest. Faranno da cassa di risonanza, amplificando il pubblico che puoi raggiungere con il solo sito, in un circolo virtuoso al cui centro ci sono le tue foto.

Vendere sul web
Merchandising, prodotti tipici, vini locali: tutte specialità che puoi mettere in vendita non solo nel tuo locale ma anche attraverso Internet.
Puoi creare il tuo catalogo prodotti, impostare sconti e promozioni, attivare i metodi di pagamento alternativi (inclusa carta di credito). E’ facile e avrai la possibilità di aprirti ad un pubblico molto più vasto.

Raccogliere prenotazioni
Alla fine, raccogli i frutti di tutto ciò che hai seminato promuovendo il tuo ristorante online: tante prenotazioni in più.
Puoi semplicemente dare un recapito telefonico o un indirizzo e-mail.

Tutto questo ad un prezzo veramente invitante
a partire da solo 599,00 €

Quindi cosa aspetti a Richiedere il Tuo Preventivo

Crea il tuo sito web di Ristorante. Sito internet per ristoranti a Riccione. Realizzare sito internet per Pizzerie a Cattolica. Sito ristorante a Riccione. Fare sito internet ristorante e pizzeria a Misano. Ristorante Rimini. Ristorante Riccione. Ristorante Pesaro. Ristorante Cattolica. Ristorante Gabicce Mare.

Condividici!

Con oltre venti anni di esperienza sul campo è un esperto di Turismo e Ristorazione. Consulente per diverse aziende del settore, strutture ricettive alberghiere, cura lo start up, il marketing strategico, la formazione del personale e più in generale tutta l'attività di lancio e posizionamento commerciale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *