Come creare un post da 4000 visite

Come creare un post da 4000 visite
by

Premetto che io nn posso dare lezioni a nessuno

pechè ci sono professionisti eccelenti che ricevono le stesse visite ogni giorno nel loro blog, ma nel mio caso un singolo post ha raggiunto in due giorni circa 4000 visite, in pratica 10 volte di più del giorno precedente.

Il segreto è …. Perchè nn c’è nessun segreto, solo buon senso.

Che cosa si può fare per ottenere molte visite con un post ?

Srivere per tutti e nn solo per pochi

Di solito scrivo sul web design,social media SEO,piattaforme e-commerce e protezione dei dati. Che cosa succede allora? Ovviamente il pubblico che mi segue nn abbonda e quindi le visite al mio post saranno molto scarse, ma la cosa importante nn è andare fuori tema, infatti anche i miei post su facebook trattano lo stesso tema.

Un titolo è essenziale per il successo

La maggior parte delle visite nn sono solo incoraggianti sui social network. Gli utenti stessi amano quello che stanno leggendo e si vogliono sentire identificati dal titolo, e nn essere ingannati, Quindi condividiamo il post con tutti i nostri amici e contatti. E quindi importante che il titolo corrisponda alla realtà.

Condividi sui Social Network

Ovviamente se nn si mostra ciò che si scrive nn puoi ricevere visite. Bisogna “chiamare” gli utenti. Se nn si dispone di una rete di utenti fidelizzati e nn si ha un buon posizionamento, i social network sono il modo migliore per pubblicare contenuti ed attirare l’attenzione, e di conseguenza i clienti. Se invece volete parlare con professionisti Linkedin fa x voi,quando invece il messaggio è legato alle immagini, Facebook Pintrest o Instagram èil posto ideale per voi. Twitter è per tutti.

Capire che nn sempre otteniamo risultati

Normalmente quando si ha un numero cosi elevato di visite, si tende a chiedersi il motivo per cui è successo, la causa e la “viralità”. Il contenuto è virale o ho avuto fortuna ?

Ma se hai ottenuto tanto condividi ancora

Questo è un buon modo per farlo diventare ancora una volta “virale”. Parlare di un’esperienza personale è sempre positivo, anche se nn hai tanti visitatori, ma certamente fornire credibilità è la reputazione on-line… molto interessante per il tuo post futuro.

 

Condividici!

Con oltre venti anni di esperienza sul campo è un esperto di Turismo e Ristorazione. Consulente per diverse aziende del settore, strutture ricettive alberghiere, cura lo start up, il marketing strategico, la formazione del personale e più in generale tutta l'attività di lancio e posizionamento commerciale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *