Facebook annuncia diverse novità per le dirette video delle “Pagine”


by Marco
Attraverso il proprio blog ufficiale, Facebook ha annunciato una serie di nuovi strumenti e miglioramenti per gli editori delle Pagine, volti a fornire un maggior controllo, personalizzazione e flessibilità per la realizzazione delle proprie trasmissioni in diretta.
Partendo dalla prima novità, dalle prossime settimane il noto social network di Mark Zuckerberg inizierà ad implementare la possibilità di realizzare delle dirette video direttamente dal browser web, consentendo dunque di beneficiare della stabilità di una camera per laptop o desktop aumentandone la qualità di trasmissione.
In aggiunta a ciò, mentre prima una trasmissione in diretta poteva essere realizzata solamente dall’amministratore di una determinata pagina, a partire da oggi viene ufficializzata una nuova figura da assegnare all’interno della pagine, “Live Contributor”, che permetterà dunque agli stessi amministratori di adibire determinate persone alla creazione di nuovi live.
Altre novità vedono infine l’implementazione, sempre a partire dalle prossime settimane, di una serie di statistiche disponibili per i profili con 5.000 o più seguaci che includeranno i minuti totali visualizzati, il numero totale delle visualizzazioni e il totale delle reazioni, commenti e condivisioni. Gli insights saranno disponibili, inoltre, per l’app Facebook Mentions.
Per finire, Facebook implementerà anche:
la possibilità di bloccare in alto una serie di commenti, evidenziandone alcuni specifici per i propri telespettatori.
nuovo permanent link per le dirette video raggiungibile all’indirizzo “facebook.com/pagename/
possibilità di pubblicare la medesima diretta video in più pagine simultaneamente una volta terminata.
Articoli consigliati

Social Network nel mercato real estate
15 Novembre 2022

Come creare una grande newsletter
7 Aprile 2021

I migliori ChatBot da integrare sul tuo sito WordPress
16 Dicembre 2020