Facebook, ecco come disattivare le app del social

Facebook, ecco come disattivare le app del social
by

fac

Ecco come tagliare i ponti con tutte le app del social network, guadagnandoci in privacy, specialmente nel navigare la rete

Semmai foste stanchi delle continue notifiche su Facebook riguardanti aggiornamenti di giochi e richieste di iscrizioni ad app, ecco la guida che fa per voi.
Disabilitare le app sul social di Mark Zuckerberg è semplice, ma sono necessarie delle precisazioni.

Tanto per cominciare, se utilizzate Foursquare per postare i luoghi che visitate sulla vostra timeline, sappiate che non sarete più in grado di farlo. E se utilizzate il login di Facebook per entrare in app come Spotify o altro, non potrete farlo più. Inoltre, questo processo vi porterà a disabilitare tutti gli accessi ai giochi su Facebook come Candy Crush o Clash of Clans. Se questa suona ancora come la soluzione che state cercando, allora continuate a leggere: disattivare tutte le app di Facebook è semplicissimo.

Sarà comunque necessario loggarsi su facebook direttamente da un browser su computer, per completare questa operazione.

Step 1: Cliccare sul menù in alto a destra e selezionare “Impostazioni”
Step 2: Scegliere la voce “Applicazioni” nel menù a sinistra, quindi cliccare su “Modifica” nel riquadro “Applicazioni, siti Web e plugins”.
Step 3: Verificare che si intende davvero disconnettersi da tutte le app su Facebook cliccando sul pulsante “Disabilita Piattaforma”.

Facebook vi metterà in guardia che disconnettersi da tutte le app comporterà:

– che non sarete più in grado di loggarvi su siti o applicazioni utilizzando Facebook;
– che i vostri amici non saranno più in grado di condividere ed interagire con voi utilizzando app e siti Internet
– che la personalizzazione istantanea sarà disabilitata anch’essa
– che le app precedentemente installate potrebbero ancora avere alcuni vostri dettagli personali in memoria, quindi dovreste contattare queste app richiedendone la rimozione;
– che le app in cui vi siete loggati in passato utilizzando Facebook saranno rimosse;
– che i post pubblicati dalle app sul profilo saranno elimitati.

Ora siete liberi da queste noiose app e dalle loro notifiche e i vostri dati personali saranno salvi dai siti che amano collezionarli.

Condividici!

Con oltre venti anni di esperienza sul campo è un esperto di Turismo e Ristorazione. Consulente per diverse aziende del settore, strutture ricettive alberghiere, cura lo start up, il marketing strategico, la formazione del personale e più in generale tutta l'attività di lancio e posizionamento commerciale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *