11 modi efficaci per utilizzare i social media per promuovere i tuoi contenuti

11 modi efficaci per utilizzare i social media per promuovere i tuoi contenuti
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Condividi al momento giusto

Anche se questo suggerimento può sembrare di buon senso, molti marketer di contenuti ignorano questo semplice concetto.
Per il massimo coinvolgimento, i contenuti che condividi devono raggiungere il maggior numero di persone possibile.
Quindi devi andare dove è il pubblico, e quando sono online e attivi. Quindi puoi compilare una pianificazione dei post per assicurarti di pubblicare durante una certa ora del giorno.

Tieni presente che diverse piattaforme di social media potrebbero non avere gli stessi orari di punta. Mentre ci sono molte infografiche che ti dicono il momento migliore per postare sui social media , alcune di esse si limitano a capire come gli utenti si impegnano su ogni social network e a sperimentare. Alcune piattaforme di social media hanno funzionalità progettate per aiutarti in questo processo, come Facebook Insights . Inoltre, strumenti di terze parti come FollowerWonk aiutano a stimare i tempi migliori per alcune piattaforme.

Non aver paura di pubblicare più volte

Numerosi studi di dati suggeriscono che sarà più efficace promuovendo lo stesso contenuto più volte sui social media .
Utilizza più immagini e più titoli per i tuoi contenuti. In questo modo ti impegni con i tuoi follower senza che loro sappiano che stai ripubblicando lo stesso contenuto. Gli utenti dei social media non vedono comunque la maggior parte dei tuoi post in un dato giorno. Quindi pubblicare più volte garantisce che il tuo pubblico abbia la possibilità di vedere i tuoi contenuti.

Fare domande

Non lasciar cadere i link. Incoraggia gli utenti dei social media a comunicare con te e aumentare le possibilità di interagire con i tuoi contenuti, chiedendo domande e feedback. I media ufficiali sono stati creati per le persone; non per le imprese. Quindi dovresti sempre sforzarti di creare una connessione umana con gli utenti dei social media.

La bellezza del social media marketing è che può migliorare sia le tue relazioni pubbliche che il content marketing, semplicemente chiedendo una risposta. Per generare feedback e promuovere l’impegno sui social media, inserisci una domanda con i tuoi contenuti che costringa i lettori a rispondere. Meglio ancora, creare domande per alcuni dei titoli e testare le acque. Le domande sono una grande attenzione per l’attenzione e aiutano a promuovere una comunità di connessioni che si traduca in una promozione dei social media più efficace.

Condividi sulla piattaforma giusta

Con così tanti siti di social media costantemente in crescita e in corsa per l’attenzione, può essere difficile tenere il passo. Proprio quando pensavamo di sapere tutto con l’emergere di Ello , ora arriva Tsu . Avere account su vari siti può essere vantaggioso per promuovere l’innovazione e rimanere creativi. Ma può anche essere difficile scegliere su quale piattaforma pubblicare i tuoi contenuti.

Per ribadire, dal momento che diversi siti servono a diversi scopi e segmenti di pubblico, è fondamentale familiarizzare con le principali piattaforme di social media utilizzate dal pubblico di destinazione. Evita ridondanza e semplicemente “scarica” ​​il contenuto su tutti i canali. Concentrati sulle piattaforme in cui hai la più alta possibilità di interagire con il tuo pubblico . Utilizza questo elenco di strumenti per la promozione dei contenuti per vedere quale piattaforma si adatta meglio alle
tue esigenze.

Una volta che la tua promozione sui social media avrà successo su queste piattaforme, utilizza queste informazioni per iniziare a imbarcarsi su una nuova piattaforma. Non dimenticare di condividere i tuoi contenuti multimediali su social network come Slideshare , iTunes, Soundcloud, Stitcher e, ovviamente, YouTube.

Paga per giocare

Perché pagare. Mi piace o Segue quando puoi promuovere i tuoi contenuti a un pubblico mirato ai micro-media nei social media? Il social a pagamento è mainstream , il che significa che puoi pagare per promuovere i tuoi contenuti nei feed di notizie degli utenti dei social media, dove ti è garantita la visibilità da un pubblico pertinente. Se non lo hai già fatto, prova a spostare il budget per sperimentare, sia su Twitter, Facebook o un’altra rete.

Massimizza i tuoi sostenitori del marchio

La tua azienda ha un programma di difesa dei dipendenti ? È probabile che dipendenti o partner condividano già i tuoi contenuti socialmente. Ottieni più di loro per farlo in modo più regolare per contribuire a promuovere i tuoi contenuti. Esistono molti strumenti che semplificano la gestione e la misurazione della condivisione dei social media da parte dei sostenitori del marchio. Consulta l’elenco di strumenti per la promozione dei contenuti di cui sopra per una descrizione completa di diversi strumenti di advocacy, come GaggleAMP e SocialChorus.

Sfruttare le comunità

Un programma di difesa dei dipendenti è un modo per sfruttare le comunità. Ti consente di utilizzare l’approccio basato sui numeri per promuovere i tuoi contenuti a più utenti di social media. Tuttavia, devi prima avere una comunità per farlo. Ci sono già più di due milioni di community solo da LinkedIn. Per non parlare delle community aggiuntive sotto forma di chat su Twitter, community di Google Plus, schede Pinterest condivise e persino gruppi di Facebook.

Sperimenta con le community di Content Creator

L’ho conservato per ultimo perché non è la tazza di tè di tutti, ma ci sono un certo numero di altre comunità come Triberr , Social Buzz Club e Viral Content Buzz. Esistono al di fuori dei social media al solo scopo di riunire i creatori di contenuti e migliorare la promozione dei social media. Se il contenuto che scopri su uno di questi siti è qualcosa che dovresti prendere in considerazione, allora questo potrebbe essere un buon sito su cui prendere in considerazione la possibilità di promuovere i
tuoi contenuti.

Qual’è il prossimo

Quando si tratta di promuovere contenuti, i social media sono uno degli strumenti più potenti disponibili; tuttavia, la maggior parte dei venditori di contenuti non riesce a massimizzare il proprio potenziale. Utilizza uno o tutti questi 11 modi per promuovere i tuoi contenuti sui social media e genererai molto più traffico per i tuoi preziosi contenuti.

Quale di questi 11 metodi ha funzionato per te? Qualcun altro che vorresti aggiungere alla lista? Si prega di inserire in basso nei commenti!

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Con oltre venti anni di esperienza sul campo è un esperto di Turismo e Ristorazione. Consulente per diverse aziende del settore, strutture ricettive alberghiere, cura lo start up, il marketing strategico, la formazione del personale e più in generale tutta l'attività di lancio e posizionamento commerciale.

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