COME TRASFORMARE IL SITO DEL TUO STUDIO LEGALE IN UN MAGNETE PER I CLIENTI

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COSA PUO’ FARE IL WEB PER IL LEGAL MARKETING DEL TUO STUDIO LEGALE

In questo momento storico gli avvocati hanno molte più opportunità a disposizione  del loro studio legale per lanciare nuove strategie di marketing e superare la semplice stanchezza delle vecchie pagine gialle. Tuttavia, sembra che molte volte gli avvocati non si avvalgano delle nuove opportunità di marketing che hanno proprio davanti ai loro occhi, specialmente su Internet.

C’è un intero nuovo mondo di potenziali clienti che si può raggiungere con il web. Vale perciò la pena di investire il vostro tempo, le vostre energie ed il vostro denaro per mettere in sviluppo un sito web efficace  che sia parte di un piano di legal marketing.

Se non hai già creato un progetto di legal marketing per lo studio legale che includa internet marketing, c’è ancora tempo per cambiarlo e per attirare i clienti importanti e redditizi.

L’Internet Marketing per gli avvocati può essere uno strumento molto efficace per la generazione di contatti altamente qualificati, se lo adottate sarà una scelta indovinata.

Ecco il primo consiglio: non aspettare ancora per iniziare la commercializzazione on-line dello studio legale.

Ogni settimana che si aspetta vedrà il mondo dei vostri competitors diventare sempre più competitivo. Non lasciate gli altri studi legali avere un accesso solitario a tutti i potenziali clienti che si trovano online. Sviluppa i tuoi clienti generando un sito web per il vostro studio legale.

Ecco per voi alcuni segreti di marketing on-line per attrarre più clienti.

  • Creare un sito web che il vostro target ideale di clienti. Non fate l’errore comune di cercare di essere tutto per ogni persona. La gente non vuole lavorare con un generalista. Vogliono fidarsi di specialisti. Quando si tratta di marketing la focalizzazione on-line del vostro studio legale è fondamentale per il vostro successo.
  • Dai ai visitatori del vostro sito web un motivo per contattare l’utente. Ogni sito web dello Studio è un luogo per una consulenza gratuita. Che noia! Questo semplicemente non è abbastanza per attirare l’attenzione di qualcuno. Offrite loro gratuitamente uno speciale report, una guida o o un prontuario; qualcosa che li aiuti a risolvere il problema che hanno e che vi posizioni come la migliore soluzione possibile.
  • Per gli avvocati che hanno aree di attività multiple è opportuno sviluppare un mini sito specifico per ciascuna pratica. Ancora una volta, l’attenzione è la chiave. Ad esempio, un avvocato che tratta di lesioni personali può avere un sito web specifico per questa materia: uno per gli incidenti stradali, uno per gli infortuni sul lavoro, danni da animali o sinistri sulla neve.
  • Scrivere contenuti accattivanti per il tuo sito web studio legale. Ricordate, scrivere per internet non è la stessa cosa che stendere un atto giudiziario. La mia raccomandazione è di assumere sempre un copywriter professionista che ha esperienza di scrittura per gli studi legali. Non sai dove trovarlo? Mandami una mail e ti invieremo una lista di scrittori raccomandati. Il costo ne varrà la pena.
  • Lavorare con una società di SEO. L’ottimizzazione dei motori di ricerca è il processo tecnico per migliorare il volume e la qualità del traffico al sito internet del vostro studio legale. Una volta che avete sviluppato il vostro sito web nel formato desiderato, è possibile iniziare a utilizzare strategie di marketing online. Una buona SEO può costare tra € 500 e € 5.000 al mese. Assicuratevi di trovare persone di grande esperienza nel settore altamente competitivo del marketing legale.
  • Inviare articoli educativi per le directory on-line. Ci sono centinaia di posti on-line dove è possibile proporre articoli per i potenziali clienti gratuitamente. Se volete un elenco di siti, basta scrivermi e io ve lo invio.

Lo sviluppo di un sito web è perciò una parte fondamentale di qualsiasi piano marketing dello studio legale. Ma ricordate che più che avere un sito web  quello che conta è sapere come usarlo per attirare di più e meglio i vostri clienti.

Trasforma quindi il vostro sito web in un generatore di clienti e guardate i vostri aumentare i profitti attraverso la commercializzazione del vostro studio legale su Internet.

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Con oltre venti anni di esperienza sul campo è un esperto di Turismo e Ristorazione. Consulente per diverse aziende del settore, strutture ricettive alberghiere, cura lo start up, il marketing strategico, la formazione del personale e più in generale tutta l'attività di lancio e posizionamento commerciale.

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